L’Africa con noi - l'Africa tra noi

Seminario di studio- giovedì 5 marzo 2015, 8.30/16.30 - Liceo scientifico “E. Fermi”, Sede associata - Via Nazionale Toscana 1, San Lazzaro di Savena

Argomento: Africa, Immigrazione

Seminario di studio

“L’AFRICA CON NOI – L’AFRICA TRA NOI”

giovedì 5 marzo 2015 (8.30/16.30), Sede associata (Via Nazionale Toscana 1, San Lazzaro di Savena).

Promosso dal Liceo scientifico “E. Fermi” in collaborazione con la Fondazione AVSI, il Centro “Cabral” e il Coordinamento SAD Città Metropolitana di Bologna, è una delle azioni del “Progetto Africa”, un progetto di cittadinanza attiva e di educazione alla mondialità, iniziato lo scorso anno scolastico (www.progettoafrica.altervista.org).

Programma

Mattina (8.15/13.15): L’Africa con noi.

Dopo la registrazione dei partecipanti, è previsto un intervento del medico chirurgo Alberto Reggiori, che ha lavorato per AVSI per vent’anni in Uganda, e la lezione della prof.ssa Anna Maria Gentili, esperta di storia africana. Seguirà una breve pausa e il lavoro a gruppi degli studenti. Alle ore 12 si svolgerà l’assemblea conclusiva.

Pomeriggio (14.30/16.30): L’Africa tra noi.

Dedicato al problema dell’immigrazione, dopo un breve intervento introduttivo, si svolgerà un lavoro a gruppi degli studenti con dei giovani africani che vivono a Bologna, per consentire un confronto il più possibile personale.

Allegati

segnalazioni