Premio Internazionale di Poesia

Sulle orme di Léopold Sédar Senghor - Prima Edizione 2015

Argomento: Africa, Poesia

Arcore, 29 giugno 2015- Il Consiglio Direttivo di Africa Solidarietà Onlus ha deliberato all’unanimità l’organizzazione di un Premio Internazionale di Poesia dedicato al grande poeta e cantore della Negritudine:Léopold Sédar Senghor .
Il Premio, promosso dal poeta Cheikh Tidiane Gaye ha come finalità di promuovere la cultura della Pace, della Solidarietà e dell’Amore tra i popoli tramite la scrittura poetica; far conoscere la visione e diffondere le opere del grande poeta Léopold Sédar Senghor;
Il Premio Internazionale è aperto a tutte le donne, a tutti gli uomini del mondo purché abbiano compiuto diciotto anni e scrivano in italiano o in francese. Il Premio è aperto a tutto lo spazio francofono: Africa, Caraibi, Europa, America.
La giuria è presieduta dallo scrittore e giornalista Pap Khouma ed è composta da: Desideri Adele, Gaye Cheikh Tidiane, Ghinelli Paola, Giangoia Rosa Elisa, Infante Maria Teresa, Raimondi Stefano, Riva Silvia, Taddeo Raffaele e Vidoolah Mootoosamy .
Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro e non oltre il 15 ottobre 2015. (le specifiche sul sito web dell’associazione Africa Solidarietà Onlus  e sulla pagina Facebook del Premio a breve in italiano e in francese).

Leggete il bando e scaricate la scheda di partecipazione.
Premio Internazionale di Poesia L.S.Senghor

segnalazioni