Periodismo literario y violencia en México
incontro con Sergio González Rodríguez, autore di Ossa nel deserto (Adelphi, 2006) il libro che, insieme a Las muertas de Juárez, crónica de una larga pesadilla di Víctor Ronquillo, per primo denunciò i femminicidi a Ciudad Juárez.
Sergio González Rodríguez ha ricevuto diversi premi, sia di narrativa che di saggistica che di giornalismo ed è stato più volte minacciato.
Venerdì 6 maggio alle ore 12, al Dipartimento di Lingue e Letterature Moderne, via Cartoleria 5, aula I
Un articolo sui discendenti di persone schiavizzate in Iraq
Sito dedicato al patrimonio culturale del Mali
Due trasmissioni a cura di Rai Radio 3 su una nuova corrente dell'archeologia che indaga le tracce della schiavitù
Quattro puntate a cura di Rai Radio 3 dedicate a rivoluzionari africani diventati Presidenti
12 episodi sulla nuova scena artistica africana
Il Centro per la Cooperazione Internazionale organizza il percorso formativo "Le Afriche Oggi: chiavi di lettura, sfide, prospettive" che propone una serie di corsi interamente online, alcuni introduttivi e altri di approfondimento, dedicati all'Africa contemporanea.
Esposizione online dedicata al Museo Indiano di Bologna, a cura di Luca Villa
Marcella Emiliani ha pubblicato una "Storia dell'Isis" in sei puntate sulla rivista svizzera Azione