Da lunedì 27 giugno a venerdì 8 luglio 2016 il CD>>LEI organizza la Summer School, la scuola estiva gratuita rivolta agli studenti delle classi prime e seconde degli Istituti superiori di Bologna e Provincia.
Il progetto, sostenuto e promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, vedrà la realizzazione di laboratori mattutini di italiano creativo per il miglioramento delle competenze linguistiche e altrettanti laboratori espressivi pomeridiani: Video, Freestyle e Hip hop, fotografia e musical.
I ragazzi e e le ragazze che aderiscono potranno inoltre partecipare a tante altre attività per raccontarsi, conoscersi e diventare reporter per la Summer School.
Per iscriversi è necessario compilare i moduli posti a destra della pagina web e consegnarli entro il 20 giugno 2016 presso la sede del CD>>LEi in via Ca' Selvatica n.7, o spedirli per e-mail ai seguenti indirizzi:
cdleibiblioteca@comune.bologna.it, Horst.Wiedemann@comune.bologna.it
Un articolo sui discendenti di persone schiavizzate in Iraq
Sito dedicato al patrimonio culturale del Mali
Due trasmissioni a cura di Rai Radio 3 su una nuova corrente dell'archeologia che indaga le tracce della schiavitù
Quattro puntate a cura di Rai Radio 3 dedicate a rivoluzionari africani diventati Presidenti
12 episodi sulla nuova scena artistica africana
Il Centro per la Cooperazione Internazionale organizza il percorso formativo "Le Afriche Oggi: chiavi di lettura, sfide, prospettive" che propone una serie di corsi interamente online, alcuni introduttivi e altri di approfondimento, dedicati all'Africa contemporanea.
Esposizione online dedicata al Museo Indiano di Bologna, a cura di Luca Villa
Marcella Emiliani ha pubblicato una "Storia dell'Isis" in sei puntate sulla rivista svizzera Azione