Migrazioni, sviluppo e diritti umani tra scienze umane e scienze naturali. Progetto pilota di percorsi teorici e laboratori interdisciplinari

Corso di Formazione permanente per insegnanti di scuola secondaria di II grado da 9 CFU per 45 ore in presenza. Dal 5 al 12 settembre 2016. Iscrizioni entro il 30 giugno 2016

Il corso si svolge nell’ambito del progetto europeo AMITIE CODE – Capitalizing On Development ed è realizzato dall’Università di Bologna (CIRSFID – Centro Interdipartimentale di Ricerca in Storia del Diritto e Informatica Giuridica) in collaborazione con la Fondazione Golinelli e la partecipazione della Scuola di Pace di Monte Sole.

Il progetto AMITIE CODE (www.amitiecode.eu) è finanziato dalla Commissione Europea e coordinato dal Comune di Bologna, con il coordinamento scientifico dell’Università di Bologna.

Fondazione Golinelli collabora fattivamente all’organizzazione del corso ritenendo che la riflessione su tematiche e fenomeni così attuali, con tante ripercussioni anche sulle dinamiche relazionali in classe, possa essere un’opportunità per favorire la progettazione didattica interdisciplinare.

Per saperne di più

segnalazioni