SYRIA UNTOLD: cities in revolution

Un sito per comprendere la complessità della situazione siriana, attraverso il racconto degli eventi in sei città

Argomento: Siria

La complessità della situazione in Siria, i tentativi del Regime di dividere le opposizioni e la crescente militarizzazione del conflitto hanno prodotto varie forme di rivolta, diverse a seconda delle aree geografiche o delle città in cui hanno luogo. Il racconto di ciò che sta accadendo in questo Paese tende spesso a semplificare questa realtà complessa e sfaccettata. Contemporaneamente, la sovrabbondanza di informazioni sulla Siria e la velocità con cui si susseguono le notizie, rende difficile controllare gli eventi e i dati, stabilirne un ordine cronologico, così come avere una copertura omogenea nelle diverse regioni.

SYRIA UNTOLD: cities in revolution è un sito che vuole raccontare, prendendo come punto di osservazione sei città siriane, proprio questa complessità, colmare questo gap informativo fornendo, in tempo reale, un racconto cronologico e completo degli eventi, della loro complessità e diversità, con particolare attenzione ai movimenti civili e alla disobbedienza creativa.

SYRIA UNTOLD: cities in revolution utilizza forme innovative di storytelling, incrociando materiali di ricerca scritta, infografica e video. Tutti i file multimediali utilizzano materiali già pubblicati, ma anche informazioni di prima mano e ricerche sul territorio (interviste, testimonianze, volantini, foto, video, ecc.) raccolte appositamente per il sito dagli attivisti.

Con il sostegno della Comunità Europea e di CFI.

http://cities.syriauntold.com/

segnalazioni