Raccontami i Saharawi – un popolo che resiste

Concorso nazionale. Scadenza: 30 marzo 2017

Il Circolo PD Pratello di Bologna indice un concorso nazionale per un testo inedito di interesse storico, economico, politico, narrativo o di fiction, attraverso una produzione letteraria o multimediale (testo, immagini, video) legata al popolo Saharawi e coerente con il titolo del concorso:

RACCONTAMI I SAHARAWI – un popolo che resiste

Lo scopo del concorso è di conoscere, far conoscere e analizzare le condizioni di vita di un popolo dimenticato da alcuni e sconosciuto ai più, in costante lotta per la propria indipendenza; per questo motivo verranno premiati gli elaborati, letterari o multimediali, che più di tutti riusciranno a comunicare l’essenza di questa realtà umana e geografica, la sua storia e le sfide per il suo futuro.
Il concorso si aprirà ufficialmente il 12 settembre 2016 alle ore 18.30 con un’iniziativa organizzata all’interno della Festa de l’Unità di Bologna (Parco Nord, via Stalingrado, 83) presso la “Sala Metropolitana”. Sarà quella l’occasione per cominciare ad affrontare insieme il tema e i suoi tanti risvolti.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età, cittadinanza e titolo di studio.

Gli elaborati, di carattere letterario o multimediale, dovranno pervenire su CD/DVD/penna USB entro e non oltre il 30 marzo 2017

Per saperne di più

segnalazioni