Arabia (non solo) Saudita

Martedì 11 aprile 2017, dalle ore 18:30 alle ore 20:00 - Biblioteca Amilcar Cabral, via San Mamolo 24 - Bologna

L'Arabia non è solo saudita. Nonostante sia l'unico paese al mondo che rechi nel suo nome un cognome (segno che lo Stato è di proprietà privata della famiglia reale), ora più che mai le sabbie d'Arabia sono mobili.
Guerra in Yemen, lotta per la successione, profonde e ambiziosissime riforme economiche scuotono il regno, che sta attraversando uno dei momenti più delicati della sua storia. Senza contare l'ambiguo rapporto con l'America di Trump, l'eterna lotta per la supremazia regionale con l'Iran e il guanto di sfida lanciato dal jihadismo dello Stato Islamico.
Per andare contro l'abitudine dell'Arabia Saudita di essere sempre importante ma mai d'attualità, Limes le dedica un intero volume, che Limes Club Bologna presenta con i suoi due curatori: Cinzia Bianco, ricercatrice, analista e consulente con grandissima esperienza e conoscenza del paese, e Federico Petroni, consigliere della redazione di Limes.
Vi aspettiamo al Centro Amilcar Cabral alle 18.30 dell'11 aprile per una conversazione tra i due curatori, supportati dalle immancabili mappe di Laura Canali!

Incontro organizzato da LIMES CLUB Bologna

L'evento su Facebook

segnalazioni