International Summer School on Migration and Asylum

Iscrizioni aperte fino al 15 giugno 2018

L’edizione 2018 della International Summer School on Migration and Asylum si svolgerà dal 9 al 14 luglio a Bologna, presso gli uffici di Lai-momo, in via Boldrini 14/G, Bologna.

Obiettivo della scuola è quello di fornire nuove prospettive e maggior efficacia in chi lavora o desidera lavorare nel settore dell’integrazione dei migranti, così come nel campo della ricerca. I partecipanti saranno in grado di condividere le loro esperienze pratiche e accademiche durante specifiche sessioni dedicate al networking, con lo scopo di creare relazioni stabili e fruttuose tra le persone attive in questo campo, a livello sia locale che internazionale.

I candidati ideali per la Summer School sono studenti di masters, professionisti nel sociale, ricercatori, studenti, giornalisti, membri di organizzazioni internazionali e ONG e pubblici ufficiali nazionali ed europei. Il contributo per partecipare è di 450 euro e include la logistica, i pasti, le pause caffè e il trasporto nei luoghi da visitare. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 15 giugno e il numero dei posti è limitato. Tutte le sessioni saranno condotte in inglese.

Per saperne di più

segnalazioni