FAI ponte tra culture

Iscrizioni entro il 15 gennaio 2020

La Presidenza FAI Emilia Romagna, grazie al contributo del Gruppo Unipol e con il patrocinio di ASP Città di Bologna, promuove un nuovo corso di formazione sulla storia, l'arte e l'archittettura bolognese per mediatori artistico culturali.

Il corso è gratuito e indirizzato prevalentemente a cittadini di origine straniera e a tutte le persone interessate alle materie e che operano a vario titolo con associazioni di stranieri.

Si svolgerà a Bologna da venerdì 31 gennaio e comprenderà quindici incontri: otto lezioni in classe e sette visite in città, con guide abilitate. Il corso si concluderà entro aprile 2020. Le lezioni teoriche si terranno il venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00 presso la Sala delle Mappe della Quadreria di ASP Città di Bolgona in via Marsala n. 7.

Il corso rientra in FAI ponte tra culture, il progetto del FAI - Fondo Ambiente Italiano per favorire la partecipazione dei cittadini di origine straniera nella vita culturale locale e favorire il dialogo tra tutte le persone. Per saperne di più: www.faipontetraculture.it. A Bologna, grazie al rinnovato sostegno di UNIPOL, il corso è alla sua sesta edizione.

Modalità di partecipazione

Il corso è aperto ad un massimo di 35 partecipanti, selezionati tramite colloquio conoscitivo.

Contatti

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile qui e inviarlo via mail all’indirizzo bologna@faiponte.fondoambiente.it,oppure tramite posta o consegnato a mano a questo indirizzo: Segreteria FAI Emilia Romagna - Via Marsala 7 - 40126 Bologna.

Per informazioni e contatti:Tel. 349 4473969 - Email: bologna@faiponte.fondoambiente.it

Scarica il bando completo.

https://www.fondoambiente.it/eventi/bologna-corso-di-formazione-sulla-storia-l-arte-e-l-architettura-bolognese-per-mediatori-artistico-culturali

segnalazioni