Corso di italiano per stranieri

Il 10 ottobre 2016 partono i nuovi corsi di italiano. Iscrizioni e test: lunedì 26 e martedì 27 settembre e mercoledì 5 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18

A cura dell’Associazione Aprimondo
Anno 2016/2017

Iscrizioni e i test di livello: lunedì 26 e martedì 27 settembre e mercoledì 5 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso il Portico Vetrato della biblioteca Cabral, via San Mamolo 24.

I corsi sono gratuiti, non si richiedono documenti e sono rivolti a migranti adulti (non è possibile organizzare corsi per minorenni). Sono previste classi per tutti i livelli, anche per analfabeti, per solo donne e lezioni di conversazione. Non si accettano studenti Erasmus. 

Durata lezioni: da lunedì 10 ottobre 2016 al 31 maggio 2017.

Ogni studente potrà seguire 2 lezioni settimanali di due ore ciascuna. A fine anno sarà rilasciato un certificato di frequenza dei corsi, con indicazione di ore complessive e classe/livello seguito e/o raggiunto. 

I corsi sono gratuiti e rivolti a stranieri e migranti adulti. Sono previsti corsi per tutti i livelli di conoscenza della lingua italiana, anche per analfabeti, per solo donne e lezioni di conversazione. 

Ogni studente potrà seguire due lezioni settimanali di due ore ciascuna (per un monte ore annuo di circa 120 ore - fino a maggio-giugno 2016), per i livelli da preA1 a C1 (Qcer). 

A fine anno sarà rilasciato un certificato di frequenza dei corsi, con indicazione di ore complessive e classe/livello seguito e/o raggiunto.

Per iscriversi è necessario effettuare un breve test per stabilire le conoscenze pregresse della L2.
Agli iscritti vengono richiesti solo dati anagrafici e contatti mail e cellulare.

Info: Segreteria Aprimondo

aprimondo@centropoggeschi.org

tel. 320 7514063, nelle giornate di iscrizione


Imparare le lingue

segnalazioni