Serata finale del Festival brasiliano

2 giugno 2012 - Villa Serena - Via della Barca 1, Bologna

Argomento: Brasile

Il 2 giugno 2012 il programmato grande finale dell'11° Festival Brasiliano a VILLA SERENA, si terrà anche se il pensiero è rivolto ai nostri vicini di casa che stanno passando questi bruttissimi momenti. Utilizzeremo questo incontro per raccogliere in maniera limpida fondi da destinare alla speranza e alla ricostruzione.

 

Il 2 giugno aprirà il pomeriggio alle 17 con il laboratorio di "ECO...giocando e riciclando", eco - riciclaggio ideato e realizzato da Marilza Khun in collaborazione col "Progetto Scuola Aperta" . del Municipio di Esteio / Rio Grande do Sul

E con il workshop di chitarra brasiliana di Paolo Mari 393-2157877

Poi musica dalle 20 con la con la partecipazione di:
Guanabara Funk, Ivete Souza, Corcovado '70, una rappresentanza scelta dei Marakatimba e Gaia Samba in una rappesentazione di "Carmen Miranda"

Nel pomeriggio lo stage di chitarra brasiliana di Paolo Mari e il laboratorio di "ECO...giocando e riciclando", eco - riciclaggio ideato e realizzato da Marilza Khun in collaborazione col "Progetto Scuola Aperta" . del Municipio di Esteio / Rio Grande do Sul

Musicisti, artisti e collaboratori coinvolti nel gran finale:

Cristina Renzetti: voce,
Federico Squassabia: piano, rodhes,
Rocco Casino Papia: chitarra, voce,
Andrea Taravelli: basso
Marco Zanotti: batteria,
Gaetano Santoro: sax,
Roberto Solimando: trombone -
Ivete Souza voce,
Maurizio de Gasperi tastiere,
Don Tulio percussioni,
Gaia d'Elia danza,
Patricia de Assis voce,
Stefano Girotti chitarra,
Tommy "Sambista" piano fender Rodhes,
Leslie Zecchi basso,
Valentino Negri sax,
più una selezione dei percussionisti dei Marakatimba quali Rossella do ritmo, Daniele Festi, Federica Baracchini, Chiara Simoni, Max Vighi, Roberto Porrelli diretti da Max de Maio, Marconi Azevedo coreografo, le ragazze di Gaia Samba.

segnalazioni