INCONTRI DI MOnDI 2014

V edizione. Intercultura come filosofia di vita - Come vivere felicemente tra le complessità delle differenze culturali. Casalecchio di Reno, dal 20 al 25 ottobre 2014

A partire dal 2010 la settimana dell'intercultura INCONTRI DI MOnDI è l'evento autunnale dedicato alle pluralità culturali presenti sul territorio, su iniziativa dell'Assessorato alle Politiche Educative e Pari Opportunità in collaborazione con l'Istituzione Casalecchio delle Culture, ASC InSieme, il Network italiano delle Città del Dialogo Interculturale e altre agenzie pubbliche e private.

L'iniziativa è rivolta al mondo della scuola, operatori pubblici e del volontariato, cittadine e cittadini, amministratori e amministratrici dei Comuni del Distretto di Casalecchio di Reno.
Vengono proposti laboratori, percorsi formativi, spettacoli, eventi e incontri pubblici.

Gli obiettivi sono quelli di promuovere riflessioni sulla realtà delle contaminazioni tra culture, educare alla convivenza tra alterità, facilitare l'apertura al dialogo e allo scambio interculturale, favorire la coesione sociale e il generale senso di appartenenza a una comunità plurale.

Ogni edizione è dedicata a una tematica interculturale specifica.

Programma

segnalazioni